venerdì 26 febbraio 2010

po......em

Era da un po'che viky-chan non aveva idee per scrivere sul suo bloG
E ora qualcuno pare abbia deciso di trovarle una vita nuova in cui vivere
Poi cambia completamente il topic
Grandi distese di viola melanzana
Cieli infiniti color giallo sabbia
Mari profondi rosso carminio
Ho sempre adorato il rosso carminio
Mi ricordo che alle scuole elementari coloravo sempre tutto di rosso carminio e di verde paolo veronese
Non chiedetemi il motivo
Credo che nemmeno un analista convinto riuscirebbe a trovarne spiegazione
Forse era il nome
Era ispirazione a qualcosa di più futuristico del tempo in cui sono vissuta
E ora continuo a dedicarmi a filastrocche senza rima
A rebus senza figure
E tolgo l'inchiostro dai miei pennarelli
Perchè ho deciso di bandire la mia fantasia
Senza colore non c'è fantasia
Senza fantasia non c'è illusione
Senza illusione non c'è delusione
Poi torno seria per un secondo
Ascolto note sconosciute
Vedo immagini forse latenti nella mia memoria di bambina
E ritorno sui miei passi
Perchè senza fantasia ... dove sarei ora?
Forse mi sarei già uccisa da tempo
Amen.

viky___fAxerFeit™
( ... che oggi ha finalmente rispolverato la sua vena poetico-decadente ... )

Nessun commento: