martedì 2 febbraio 2010

Zutto Daijobu

Mi piaceva spesso giocare a carte. Ricordo che con Kazuya ci divertivamo a fare i prestigiatori e prendevamo in giro i nostri amici del quartiere. Ancora adesso, ogni tanto, tiro fuori dal cassetto quel mazzo di carte truccato e ripenso a lui. Kazuya era il mio migliore amico. Quando ero con lui, ero pronto a fare qualsiasi pazzia, anche la più pericolosa. Non mi dava coraggio, lui era il mio coraggio. Ci conoscevamo fin da quando eravamo piccoli. Mio padre gestiva un chiosco di yaki-tori nel quartiere di Asakusa e suo padre invece vendeva i cracker di riso proprio nel chiosco accanto. Spesso, quando non andavamo a scuola, ci portavano con loro e ci insegnavano a cucinare. Lui era sempre il più bravo fra i due, anche con i clienti, sempre sorridente e disponibile. Io, invece, ero troppo timido. Ringraziavo con un filo di voce senza nemmeno alzare lo sguardo. Poi, però, quando tornavamo a casa la sera e cenavamo tutti insieme seduti nel kotatsu, mi sentivo il bambino più fortunato del mondo.

Crescendo non è cambiato nulla … o quasi. E’ che un giorno, nella primavera dei nostri sedici anni, osservandolo durante una partita di basket, mi sono accorto che ero innamorato di lui. Non era un colpo di fulmine, ma un sentimento nato standogli accanto e cresciuto poco, a poco. Da quel giorno non pensai ad altro. Ero preoccupato che tutto fra noi potesse finire, così decisi che avrei tenuto i miei sentimenti chiusi in un cassetto, nel profondo del mio cuore. A quel tempo non sapevo ancora quanto sarebbe stato doloroso.
Lui era diventato solare e intelligente, non c’era persona a scuola che non lo ammirasse o invidiasse. Faceva parte del club di basket ed era il capoclasse, brillante in ogni materia. Io ero rimasto il solito ragazzino timido, senza alcun pregio particolare. Riuscivo a malapena ad arrivare alla sufficienza e non avevo aderito a nessun club, almeno fino a quel giorno …


...to be continued...


Tanto per la cronaca ... i nomi non sono esattamente a caso ;p
Ringrazio chi commenterà e chiedo di essere il più sincero e professionale possibile ùù del tipo che se dovete dirmi che fa schifo, ditelo con parole "professionali" xD
Ah in realtà questo capitolo doveva essere molto più lungo, ma ho preferito tagliarlo, perchè altrimenti diventava tipo Beethoven Virus ... ovvero non finisce più xD
Forse l'esempio migliore sarebbe stato Beautiful, ma va beh!
Arigatou Gozaimasu Minna ;D & good reading!!


viky___fAxerFeit™
( ... che va a vedersi uno dei suoi soliti drama e che promette che se piace, domani o al massimo giovedì posterà il seguito ...)

1 commento:

Unknown ha detto...

Bella sta storia, mi incuriosisce molto. *_* Spero che la continuerai presto ^_^